topbella

giovedì 29 marzo 2012

Minuti rubati

Rieccomi qua.
E' una giornata bellissima, caldo, sole, rondini, fiori.
Stamattina ho fatto la pizza di formaggio ( piatto tipico delle mie parti, una specie di biscotto salato fatto di parmigiano e pecorino che si mangia con il capocollo).
Sono venuta a casa mia, nella mia cucina, e ho passato una mattinata normale.
Poi sono andata a prendere la Winxina all'asilo ed è uscita trionfante con il cestino di das pieno di ovetti di cioccolato ed un uovo di gallina decorato da lei. Ma la cosa più bella è stata la poesia, che mi ha recitato appena fuori dalla porta.
Ecco, a me queste cose mi fanno piangere come una fontana.
Ieri siamo andati all'incontro, con Problem.
Non sbaglia troppo All chiedendo se facciamo terapia di coppia. In qualche modo si.
Ci sono delle dinamiche che sono ben difficili da disinnescare; "cambiamento" è la parola d'ordine, ma quando per anni hai fatto e pensato le stesse cose, è davvero difficile cambiare, anche se è quello che vuoi.
Ti viene automatico ricadere in certi errori, dire le stesse frasi, fare gli stessi gesti.
E' quello che bisogna scardinare, anche se costa molta fatica.
Bisogna impegnarsi e sforzarsi, io lo voglio perchè ne ho bisogno, lui non lo so. Intanto viene e partecipa, pare anche con interesse.
Ma non mi voglio illudere, perchè mi sono illusa per tutta la vita e adesso basta.
Vorrei solo che non mi venisse tutto contro, vorrei solo che anche la sorte mi aiutasse un po', una volta tanto, almeno per quanto riguarda il lavoro.

Intanto fatico a riprendermi dal jet lag dell'ora legale. Ma voi non faticate come matti la mattina a svegliarvi? Io dormirei un sacco di tempo in più...
Però non ci posso pensare che dalla prossima settimana le Winx stanno a casa... vabbè, sono solo 10 giorni, passano in fretta...
è che vorrei che tutto fosse diverso, vorrei che a Pasqua potessimo stare tutti insieme come abbiamo sempre fatto, vorrei stare con i miei nipoti e i miei zii e i miei cugini, e invece niente...
Spero che non mi tocchi andare dai parenti di problem, che il cognato e la mamma del cognato sono persone fantastiche, ma la sorella di problem è una pazza, poveraccia, non perchè sia colpa sua, però è una che ti investe con un mare di parole a volte senza senso, e non ti lascia lo spazio per dire niente di niente.
La cura che segue pare non funzionare, speriamo che le cambino psicofarmaci.

Oggi vado dai miei cavallini. Vado a recuperare la Winx piccola che sta giocando con i SUOI giocattoli e le sembrano nuovi, dato che qui viene una volta a settimana.
Andiamo a prendere la Winxona e poi via.

Baci a tutti

0 commenti:

Posta un commento

Più la notte è nera, più è vicina l'alba. Forse..

Le mie foto
MissMaj2010
Grandi aspirazioni miseramente finite in una piccola realtà.
Visualizza il mio profilo completo