topbella

giovedì 22 marzo 2012

Era una vita

Risale ad una vita fa l'ultimo post.
Eccomi qua, con 10 minuti da spendere prima di andare a vedere una recitina della Winx grande in biblioteca.
Sto sulla postazione computer di casa mia, ma non sono ancora tornata.
Sono ancora ospite dei miei, non mi decido a tornare perchè dei passi avanti sono stati fatti, la chiave è stata infilata nella toppa, ma non ha ancora girato. Manca il "click".
Purtroppo il lavoro è finito, sono contenta perchè è venuto bene, ho lavorato due mesi in un bel posto, mi ci sono davvero affezionata; il giorno che ho dato l'ultima pennellata e ho capito che avevo finito avrei voluto tirare un secchio di vernice per ricominciare... ( ma noooooo, con tutto quello che ci è voluto....!!!)
Sto facendo un percorso di vita strano, a volte complicatissimo, a volte da kamikaze, a volte ragionato.
Bisogna che io prenda coscienza del fatto che la vita di prima non la posso più fare, non la voglio più fare.
Problem sta facendo questo percorso con me ma a volte cade, e quando succede io devo aiutarlo a rimettersi in piedi, ma a distanza.
Le Winx sono abbastanza tranquille, la grande è contenta di stare dai nonni, per lei è sempre vacanza.
La piccola invece soffre, vuole tornare a casa, si diverte anche lei ma sente di più la mancanza delle sue cose, del suo gatto... una sera, al telefono con il padre, gli ha detto "salutami le porte".Sono rimasta sconvolta.
Ci torna a casa, una volta a settimana almeno, ma sembra poi ancora più difficile andar via.
Anche io sto cominciando ad accusare, soprattutto ora che non ho più il lavoro.
Spero, io spero. Sogno ancora la nostra famiglia insieme, sogno le nostre gite, sogno le belle giornate tranquille.
Al sabato e alla domenica siamo sempre tutti insieme, ma sappiamo che è provvisorio.
E' dura, ma necessaria.

La Winx sta addestrando la sua pony, e meno male che ha quello.
La piccoletta ha iniziato la terapia logopedistica e chiacchiera pure troppo. Pronuncia tutte le "e" apertissime, la chiamiamo "la sciura milanese": la coppétta, la fabbrichétta, la forchétta etc... Fantastica.

In tutto questo devo ringraziare a vita i miei genitori, e mia cognata e mio fratello. Non lo so neanche dire quanto li amo.

Ora devo andare, ma ci risentiremo non troppo tardi. Mi sono scordata com'è vivere un blog.
Un bacio a tutti.

4 commenti:

SemifreddoalCaffe ha detto...

tesoro... percorsi che siamo obbligate a vivere... ti abbraccio forte...

LogicaLineare ha detto...

Un bacione .. forza e coraggio .. scrivimi se ti va ..
:) ti abbraccio

MissMaj2010 ha detto...

Grazie mille... siete dolcissime. Vi adoro. Un abbraccio forte anche a voi.

All ha detto...

Un abbraccio anche da parte mia
Avete iniziato una terapia di coppia ?
E' gia' molto perche' io credo sia una buona strada per tornare a essere una famiglia unita

Posta un commento

Più la notte è nera, più è vicina l'alba. Forse..

Le mie foto
MissMaj2010
Grandi aspirazioni miseramente finite in una piccola realtà.
Visualizza il mio profilo completo