topbella

sabato 21 gennaio 2012

Sabato mattina

Che settimana ragazzi!!!
Tanto per cominciare, i disegni ( me ne manca ancora uno e non mi piace, non riesco a trovare la strada per farlo, e per questo mi sento una caccola inconcludente) sono molto piaciuti al gran giurì al completo.
Quella mattina mi ero preparata come se fossi diretta al consiglio d'amministrazione della Apple.
Vestita bene, truccata meglio.
Ho preso la mia borsa dei disegni, la grande tracolla rigida che mi è stata regalata dai miei, quella che quando la prendo sembra che io sia una persona importantissima.
Ho indossato una faccia molto sicura di sè, una di quelle che sa il fatto suo, e ho srotolato davanti al c.d.a. i miei capolavori...
Beh, erano davvero molto contenti.
Si, proprio quello che volevano, ho acchiappato in pieno tutte le loro aspettative, a sentir loro.

Avrei dovuto iniziare giovedì, invece la Winx grande ha ben pensato di prendersi lo streptococco, è sfuggita all'epidemia di Natale ma non ha mancato questa recrudescenza.
Siamo state fortunate perchè ha avuto solo un gran mal di gola e un po' di mal testa, ma niente febbre o scarlattina, o altri problemi che invece molti dei suoi compagni hanno avuto, finendo addirittura in ospedale.
Ora temo per la Winx piccola ( che ha preso il ventesimo raffreddore da settembre), perchè se le viene come la grande niente di grave, ma se viene più virulento... ohi ohi, è che io Lunedì devo assolutamente iniziare a lavorare, se no mi cacciano. Quindi, male o non male, devo andare, e la grande starà bene, ma la piccola chissà. Ma ti pareva se quando ho qualcosa da fare non c'è qualche impedimento...
Da Lunedì poi la piccola mangerà all'asilo, per forza, perchè mia mamma verrà a prendere entrambe alle 13.10, ma all'asilo si mangia a mezzogiorno. Sono proprio curiosa... lei ha detto che vuole mangiare con me, però la sua decisione è un po' intaccata dalla presenza di Diego coi Riccioli che mangia anche lui all'asilo, quindi magari la cosa sarà meno tragica di quel che immagino. Speriamo, almeno.

Corro come una  matta, tra mille cose diverse. Casa, bimbe, spesa, disegni, materiali per i disegni che non trovavo quello che volevo, cavalli, conigli gatti, la pony che è tanto carina e mi ha rifilato un morsetto pieno d'amore direttamente in bocca e sembrava avessi un herpes ( ma è stata colpa mia; è che siccome ci combattono le Winx, io le dò più fastidio possibile per farla abituare e correggere qualche comportamento poco adatto, per cui faccio cose che normalmente non faccio con i cavalli, che non si fanno, tipo tirarle la coda all'improvviso, darle le sculacciate al volo, grattarla nel punto dove le dà più fastidio e rischiare di prenderci un calcio...   Poi loro lo sanno che tante cose non si fanno, non le farebbero, però sono bambine e vai a capire cosa gira nelle loro testoline... quindi mi devo fidare delle bestiole e della loro infinita bontà e saggezza) pure mia mamma me l'ha detto:" hai preso l'herpes, datti una calmata no?" se le dicevo che era stata la pony mi prendeva per scema oppure considerava lei pericolosa.
Il mio cucciolone non la vuole, geloso della sua Scintilla che invece, stranamente, l'ha accettata senza grandi drammi. Ancora non li abbiamo messi insieme, stanno sempre vicini ma divisi da un recinto, per cui si possono annusare, si possono toccare, mordicchiare, ma in caso di pericolo lei si allontana e gli altri rimangono lì. Pericolo che poi non c'è, al massimo è qualche urletto, qualche nitrito più deciso del solito, ma niente di più.
Il mio cavallo, che è quello più arrabbiato all'apparenza, non ha mai, dico mai, attaccato qualche altro cavallo o altri animali, neanche i cani che gli abbaiavano sotto e che gli davano fastidio.

Comunque, domani è il compleanno della Winx grande e credo che nessun regalo sia più bello di una pony ( quasi) tutta per sè... fosse arrivata domani sarebbe stato il massimo, ma hanno pensato di farla arrivare con una settimana di anticipo. Però va bene.
Magari io avessi avuto un regalo così. Invece no, il mio cavallo me lo sono pagato tutto da sola, così come ogni altra cosa che ha importato per me.
Ora mi devo vestire, devo riordinare, darmi una faccia presentabile e andare a fare un po' di spesa, ma prima mi mangio una bella mela, mi è venuta la bulimia delle mele, le stark o le fuji, me ne mangerei a quintali. Mele e insalata.
Solo che ci ficco dentro pure i dolci, e questo non va bene. Mi vedo già troppo arrotondata, è che ho sempre fame...
Confido nel potere del lavoro, quando lavoro non faccio altro, per cui spero di poter fare in modo di mangiare meno schifezze (l'altra sera ho mangiato le noccioline, quanto di più calorico e deleterio ci sia per il grasso... ma erano mesi che non ne assaggiavo, eh? mannaggia la befana che le ha portate...)
Vi lascio con un video, se riesco a capire come si carica, che mi fa morire dal ridere ogni volta che lo vedo, un ponazzo malefico e un bimbo che ha una volontà di ferro, insomma, spero proprio diventi un grande cavaliere che se lo merita!!
Buon fine settimana a tutti

8 commenti:

Aluya ha detto...

Bello ritrovare il tuo blog!
Così hai trovato lavoro? Dai racconta...
Lamps.
Aluya

LogicaLineare ha detto...

Un bacioneeee
Mi mancava leggere i tuoi post di questo tipo!
:)

Miss Maj ha detto...

quello che è successo poi non l'ho ancora scritto perchè non so come entrare nel mio blog. bello, eh? Mo vediamo...

Miss Maj ha detto...

Niente, non c'è verso.
Non ricordo il mio account, e ho tutto scritto nel mio computer.
Il primo giorno di lavoro, eccitata come una bambina, tornando a casa ho trovato problem fuori dalla grazia umana.
sono scappata di casa con le bambine e mi sono rifugiata da mio fratello e, in seguito, dai miei genitori, dove sono ora.
Non so cosa succederà, non so cosa farò.
Sto lavorando, e correndo come una matta. non so se mi separerò o se problem deciderà di curare la sua patologia, non so nulla.
sono come anestetizzata, a momenti disperata, a momenti penso che non è successo niente e tutto tornerà normale, poi penso che tutto si sistemerà, e poi che invece è finito tutto, ormai, e non potrà che andare tutto peggio, penso che il meglio per me non ci sarà mai.
appena vedo un barlume di serenità, appena c'è una bella notizia, ce n'è subito un'altra molto più destabilizzante, una che tira giù tutto.
quanto mi sono stufata di tutto.
le winx poverine sono angeli, grazie anche ai miei genitori, continuano a ridere, a essere allegre, anche se la piccola vorrebbe tornare a casa dal suo gatto.
mah. non so neanche che dire e che pensare. da un lato non lo vorrei vedere mai più, vorrei che sparisse dalla mia vita per sempre, a tratti penso alle tante cose belle che abbiamo vissuto insieme e ai tanti interessi che abbiamo in comune.
ma come sono stanca.
vi saluto, un bacio. e scusate se non passo mai, ma lavoro tutto il giorno, meno male.

Aluya ha detto...

Hai un premio da ritirare. Passa dal mio blog su wordpress. ;-)
Lamps.
Aluya

Aluya ha detto...

leggo solo adesso il tuo commento precedente. Non so dirti se mi dispiace oppure "Finalmente ne sei uscita". Una cosa è certa: così com'era non poteva andare avanti. È possibile che adesso che è rimasto da solo, il problem affronti la realtà e le sue responsabilità, tu, comunque, ne sei fuori. Sono felicissima per il lavoro: ci voleva proprio e spero che sia il trampolino per una nuova vita per te e le bambine. In bocca al lupo e, se vuoi, scrivimi in mail.
Lamps.
Aluya

LogicaLineare ha detto...

Azz
Leggo solo ora ... ci sentiamo via mail ..
Smackkkk

All ha detto...

Ciao.
Un abbraccio.

Posta un commento

Più la notte è nera, più è vicina l'alba. Forse..

Le mie foto
MissMaj2010
Grandi aspirazioni miseramente finite in una piccola realtà.
Visualizza il mio profilo completo