topbella

giovedì 5 gennaio 2012

Ho cambiato faccia

Magari...
no, la mia faccia è sempre quella, nonostante la mia incredibile voglia di un restylist totale, la voglia di mettere un po' di tacchi, bei capelli, bei vestiti, bel trucco.
Avrei proprio voglia di rivedermi non come una stalliera... ma non ho tempo... ne ho sprecato un sacco per scegliere e installare il nuovo template,  e ora sono in ritardooooooooooo!!!
Mi ci vuole il tavor di inizio giornata, e poi via di corsa con le 40mila cose da fare. Stamattina regalino per la mamma, anche se sto cercando di staccarmi un po', sto cercando di imparare a non sentirmi più troppo "figlia", cerco di non permetterle più di giudicarmi, cerco di non farmi fare troppo male ogni volta che esce qualche commento inerente al mio fallimento di vita...
La cosa peggiore è che io condivido quello che dice.
E' che sentirmelo sbattere in faccia così crudelmente mi destabilizza, mi toglie forza, mi distrugge. E devo imparare a non farmi più distruggere ( anche se lei dovrebbe imparare a non distruggermi ma a darmi forza... solo che immagino, lei tiri giù questi commenti per spronarmi... non ha capito che non è questa la tattica, dopo 43 anni che mi conosce... ma che ne so).
Non riesco a trovare la strada. Vorrei riuscire a trovare lavoro. Certo, con la crisi che c'è, un desiderio da niente. E lo vorrei compatibile con gli orari in cui le Winx stanno a scuola, perchè se no dove le  metto?
E se fosse anche nel mio campo non sarebbe male... dopo 16 anni di studio, perchè non riesco a lavorare?
Perchè ogni strada che ho intrapreso non è andata bene? Eppure ho sempre fatto il massimo, ho sempre studiato e approfondito, e invece niente.
Sempre e solo un sacco di complimenti e lodi sperticate.
Uffà, mi ritrova a dire e pensare sempre le stesse cose.
Si parlava con un amico delle aspirazioni personali. Anche lui era uno che lavorava nel cinema, ha fatto diverse cose come aiuto regista o roba del genere.
Poi, il nulla, senza che riuscisse a capire perchè.
Si parlava della nostra creatività e di quella di altre persone che invece ce l'hanno fatta, e non pensiamo che quelle persone siano migliori di noi.
C'hanno solo avuto un gran culo, ecco com'è la storia.
Meglio essere piatti e lineari come un manico di scopa, altro che creatività.
Altro che siate folli e affamati.
Io sono folle e affamata, e tiro fuori idee a non finire, ma sto ancora al palo, ad un'età in cui si dovrebbe raccogliere il frutto del lavoro.
Lo so che è una condizione comune a molti, ma che rabbia però.
Va bè, via, fa male iniziare la giornata con la rabbia, per cui concludo con un lampo che ho avuto l'altra sera:
sono scesa per comprare il pane al forno sotto casa, era freddino e veniva giù qualche goccia, e, nel momento in cui sono uscita dal negozio e salivo le scale di casa, ho avuto la bellissima sensazione di tornare in un nido, la televisione accesa, le bimbe, il coinquilino tranquillo, i gatti, l'albero di Natale acceso... è stato un lampo davvero, ma un lampo di felicità purissima, senza nessun altro pensiero, senza pensare ai tanti problemi.
Ho solo goduto l'attimo, sarà durato 5 secondi, ma è stato bellissimo.
Buona giornata

3 commenti:

LogicaLineare ha detto...

Cavolo .. ma io oggi ti avevo commentato .. perchè non c'è più?? Ho sbagliato qualcosa ... mumble ..

MissMaj2010 ha detto...

non lo so... qui non c'è nulla a parte questo... s'è svampato signo'!!! :-))

LogicaLineare ha detto...

No No, ho capito cosa ho combinato .. mi sono dimenticata di completare la parola alla fine .. sgrunt!!

Posta un commento

Più la notte è nera, più è vicina l'alba. Forse..

Le mie foto
MissMaj2010
Grandi aspirazioni miseramente finite in una piccola realtà.
Visualizza il mio profilo completo